Rustico/Casale in vendita Via della Torre 67, Villa Basilica
Boveglio550mq
21locali

E00XC - Villa Basilica - Boveglio - Lucca. Nel suggestivo borgo medioevale di Boveglio, nel comune di Villa Basilica all'ombra della maestosa Torre dell’Orologio, proponiamo in vendita un casale unico nel suo genere.
Esposto interamente a sud, la proprietà domina la vallata offrendo una vista mozzafiato che spazia dai boschi di castagni fino all'antica Pieve del paese.
Il complesso risale al 1890 ed è è stato sapientemente restaurato nel 2004 recuperando materiali originali (pietra, castagno, marmo cipollino). Ha una superficie di circa 550 mq e si sviluppa su più livelli con ampi spazi che possono essere personalizzati secondo i vostri desideri, attualmente si divide in quattro unità indipendenti:
Casa Cielo: è composta da 3 camere, un soggiorno con camino in pietra e gode di una bellissima terrazza-solarium privata dove poter sdraiarsi al sole o gustare alla sera un ottimo bicchiere di vino toscano.
Casa Pietra: Il rifugio del benessere. Un appartamento che fonde storia e comfort, dotato di una zona wellness esclusiva ricavata nell'antica legnaia, completa di sauna a infrarossi e idromassaggio.
Casa Terra: La dimora più spaziosa. Con 4 camere e 2 bagni, vanta una zona giorno ampia e conviviale, perfetta per accogliere famiglie numerose o gruppi.
Casa Nido: Intima e funzionale, è l'unità più piccola. Ottima come suite per coppie.
La struttura è attualmente un’attività ricettiva a conduzione familiare avviata con successo, con fatturati documentabili, ideale per chi cerca un investimento "chiavi in mano" o una nuova dimora per un progetto di vita in Toscana. (Classe energetica G)....
Aggiornato il 13 Aprile 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:assente
- Bagni:6
- Locali:21
- Metri quadri:550
- Condizioni:ristrutturato
- Anno di costruzione:1797
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato
- MQ Giardino:1600
- Terrazzo:sì